Africa & I

17 LUGLIO / SALA DELUXE / ORE 16:30

AFRICA & I

Sudafrica, Marocco

Regia: Othmane Zolati

Anno: 2021

Durata: 90 min

Trama

Africa & I è l’incantevole storia di Othmane Zolati, un avventuriero ventenne che si è lasciato tutto alle spalle e ha trascorso quattro anni attraversando l’Africa a piedi, in bicicletta e con lo skateboard, dal Marocco a Città del Capo. Durante il viaggio, si è reso conto che il continente in cui lui stesso viveva e di cui aveva sentito tante storie oscure non era davvero come veniva dipinto. Othmane ha trovato un continente vivido, vario e vivo, pieno di bellezza e di sorprese. Esplorando i quattro angoli dell’Africa, Othmane ha visto di tutto. Ha trovato uno studio di registrazione musicale professionale in un cortile accanto a galline, ha fatto un tour dell’Etiopia in skateboard, ha vissuto in prima persona lo stile di vita dei camionisti. Ha anche trascorso del tempo con i Masai, gli Hamer e gli Himba, sperimentando un lato più tradizionale della vita africana.
Othmane è cresciuto e maturato, perfezionando le sue capacità di ripresa, lungo il percorso. Ha vissuto anche momenti difficili, con arresti, tre attacchi di malaria, incontri con uomini armati nel deserto e innumerevoli forature.
Africa & I è un film che parla di come vedere le cose con occhi nuovi, abbandonare i preconcetti e sfruttare al meglio ciò che si ha, dove si è. Anche la colonna sonora offre un viaggio musicale, combinando musica contemporanea e tradizionale per creare un paesaggio sonoro straordinario.